![](https://www.rifacimentotettipadova.it/wp-content/uploads/2019/03/smaltimento-amianto__1-1320x880.jpeg)
Bonifica e
smaltimento amianto Padova
Lo smaltimento amianto a Padova, e in tutta Italia, deve essere effettuato solo da ditte autorizzate come Padova Coperture. La nostra impresa edile, infatti, è una ditta specializzata nello smaltimento eternit. Hai una tettoia in eternit di cui ti vuoi liberare? Il tuo tetto ha ancora una vecchia copertura in amianto? Questi lavori si rimandano spesso. Conosciamo la pericolosità di questo materiale, le cui fibre disperse nell’ambiente possono essere respirate e causare gravi malattie ai polmoni, ma rimandiamo. Si temono i disagi, l’investimento economico e la complessità dell’intervento che deve essere realizzato in totale sicurezza.
Affidati ai tecnici di Padova Coperture. Lavoriamo qualsiasi tipo di copertura con sistemi all’avanguardia e attrezzature moderne come gru e piattaforma aerea, e svolgiamo il lavoro in cantiere con rapidità, rispettando le esigenze della tua famiglia o della tua azienda. Operiamo nel pieno rispetto della normativa vigente, occupandoci in prima persona anche delle incombenze burocratiche.
Tre soluzioni per lo smaltimento eternit
Ci sono tre diversi metodi per eliminare la pericolosità dell’amianto: incapsulamento, sovracopertura e rimozione. Nei primi due casi l’amianto non viene rimosso, ma è coperto e isolato con il vantaggio di non produrre rifiuti pericolosi. Quando invece si attua la rimozione, il problema è risolto definitivamente, ma bisogna inoltrare la richiesta di autorizzazione all’A.S.L. con relativi costi e tempi tecnici (circa 30 giorni). Naturalmente è necessaria una nuova copertura in sostituzione di quella rimossa.
Tuttavia non è sempre necessario rimuovere l’eternit. Se le lastre del tuo tetto sono compatte e non danneggiate, se rotture, crepe e presenza di licheni non superano il 10% della superficie, è possibile incapsulare o realizzare una sovracopertura. L’amianto viene rivestito da una pellicola di protezione a più strati oppure ricoperto con un materiale isolante e protettivo, conformemente al D.M. 06/09/1994 ed al D.M. 20/08/1999. La situazione va attentamente monitorata, perché se dovesse degenerare è obbligatorio rimuovere la copertura.
Impresa edile ripristino tetti
La rimozione dell’amianto implica la sostituzione della vecchia copertura con una nuova. E lo facciamo sempre noi, quelli di Padova Coperture che, dopo avere bonificato l’area e smaltito l’eternit, realizzano anche la nuova opera. La nostra impresa edile infatti è specializzata nel ripristino tetti, dalla progettazione alla realizzazione.
Operiamo con flessibilità e metodo, offrendo tutti i servizi edili necessari per dare l’opera finita, chiavi in mano. Smaltimento amianto, ripristino cornicioni, installazione lattonerie, nuove finestre di copertura… se vuoi installiamo anche l’impianto fotovoltaico! Puoi contare sulle nostre gru e scale aeree, su materiali di 1a qualità e maestranze esperte e qualificate, oltre che sulla nostra garanzia di 10 anni. Smaltimento eternit a Padova? C’è Padova Coperture. Chiedici un preventivo.
Scopri tutti i servizi
![](https://www.rifacimentotettipadova.it/wp-content/uploads/2019/03/home__realizazzioni.jpeg)
Richiedi il tuo preventivo
Il tetto ha un problema? Cerchi un bravo lattoniere a Padova? Scopri come possiamo aiutarti.